Nuovi modi
di vivere
gli spazi
Spazi per l'ospitalità
Funzionali e di sicuro impatto sugli ospiti, le pareti divisorie VK Design installate in una stanza di hotel consentono di gestire in modo dinamico la privacy tra il bagno e la camera, senza rinunciare a un ambiente ampio e luminoso. L’hotel arricchisce la sua immagine con un elemento di innovazione tecnologica che diventa per gli ospiti un’esperienza ludica e inaspettata. Le tante possibilità di personalizzazione estetica dei vetri permettono di aggiungere elementi decorativi per impreziosire il design di interni, contribuendo a rendere il soggiorno dei clienti piacevole e memorabile. La resistenza all’acqua di VK Design garantisce la sicurezza nell’installazione in bagni e box doccia. Nelle zone comuni, inoltre, la possibilità di retro proiettare immagini e video sul vetro fornisce uno strumento innovativo di comunicazione con la clientela.
Spazi per il benessere
La tecnologia VK Design non teme l’acqua né l’umidità, trovando ideale applicazione in centri benessere e SPA, nella massima sicurezza garantita dai test di verifica IPX7. VK Design è la soluzione che permette in questi contesti il giusto connubio tra la privacy per i clienti e la necessità di rendere i diversi ambienti accoglienti e luminosi. L’installazione dei vetri VK Design garantisce anche il rispetto dei requisiti di massima igiene fondamentali in tutti gli ambienti pubblici.
Spazi direzionali
Spazi polifunzionali che al bisogno diventano sale riunioni piuttosto che uffici privati: gli ambienti di lavoro necessitano sempre più di essere dinamici favorendo, a seconda delle necessità, il lavoro in team piuttosto che situazioni più riservate per riunioni o attività individuali. La possibilità di retroproiettare immagini o video direttamente sulle pareti vetrate ottimizza l’utilizzo degli spazi e offre uno strumento per migliorare la collaborazione tra le persone.
Spazi commerciali
La vetrina è il primo mezzo di comunicazione di un negozio. VK Design ne esalta le potenzialità, offrendo la possibilità di retroproiettare immagini e video piuttosto che schermando l’interno del negozio o giocando con le trasparenze, per comunicare in modo sicuramente efficace promozioni, novità, campagne di vario genere. Usati come pareti divisorie per piccole salette interne, i vetri VK Design permettono di ricavare spazi riservati in contesti particolari come le gioiellerie, così come possono essere installati per schermare i camerini nei negozi di abbigliamento.
Spazi residenziali
La tecnologia è sempre più protagonista negli ambienti domestici, migliorando gli stili di vita e il risparmio energetico. Il vetro è un materiale largamente utilizzato nell’architettura e nell’interior design, perché permette di realizzare ambienti luminosi e minimal. VK Design è ideale per gestire la privacy nella zona notte e nei bagni, può essere utilizzato come schermatura di una cucina in un open space o anche come superficie per retroproiezioni di film. La capacità di bloccare i raggi UV, inoltre, rende i vetri VK Design la soluzione perfetta per vetrate sull’esterno che fungono anche da schermature solari senza bisogno di tende.
Strutture sanitarie
Le strutture sanitarie necessitano più di qualsiasi altro ambiente di condizioni di igiene ottimali. Eliminare i tendaggi significa evitare che germi e batteri si annidino all’interno dei tessuti, difficili da sanificare. Grazie all’installazione dei vetri VK Design, la privacy dei pazienti può essere gestita in condizioni ottimali di igiene, anche in casi di isolamento.
Nautica
I vetri VK Design trovano ideale applicazione negli ambienti interni degli yacht che richiedono massima razionalizzazione degli spazi, progettazione al millimetro, attenzione alla facilità di pulizia e al design. Negli ambienti di dimensioni ridotte del mondo della nautica, dove spesso convivono il proprietario dell’imbarcazione, gli ospiti e il personale di bordo, VK Design garantisce privacy e luminosità.