10/02/2021
Hotel Terme di Merano — Aree Benessere e Relax
Nell’ambito della ristrutturazione e valorizzazione delle aree benessere dell’Hotel Terme di Merano, VITRIK ha fornito le sue soluzioni vetrate tecnologiche per ridefinire gli spazi relax, creando ambienti distinti, riservati e armoniosi.
La scelta dei vetri tecnologici VITRIK consente di suddividere le zone wellness senza compromettere la luminosità e l’eleganza degli interni: le superfici vetrate mantengono un design raffinato, ma garantiscono privacy e comfort nelle diverse aree dedicate al benessere.
Grazie a queste soluzioni, le diverse aree risultano armonizzate all’interno di un unico grande progetto, pur mantenendo la propria identità e funzione: ogni ambiente viene valorizzato nella sua unicità, rispettando la logica del relax e del comfort.
L’intervento VITRIK sottolinea l’attenzione verso la qualità dell’esperienza: trasparenza visiva quando serve, riservatezza quando desiderata, eleganza e continuità estetica negli spazi. Un perfetto equilibrio tra funzionalità e design, pensato per un ambiente wellness di alto livello come l’Hotel Terme di Merano.
Progettazione: Matteo Thun
Fotografia:
(A pochi metri dal famoso Kurhaus e dal centro storico, sulla riva del fiume Passirio è situato uno degli indirizzi più esclusivi di Merano. Un rifugio 4 stelle Superior dall’atmosfera domestica. Grazie all’utilizzo di materiali pregiati e naturali, l’architetto Matteo Thun ha creato un ambiente raffinato in cui ci si sente a proprio agio. Varcata la soglia dell’entrata del Design Hotel ci si rende conto di essere giunti in un luogo molto speciale dove “lifestyle” e “design” sono combinati in maniera unica. La spettacolare costruzione esterna conquista per le sue linee architettoniche lineari realizzate dagli architetti berlinesi Baumann e Zillich. La luminosa facciata, color crema, di pietra di arenaria, che risplende variando le diverse tonalità secondo la luce del giorno, si integra armoniosamente nel bellissimo paesaggio naturale dell’Alto Adige. Una volta all’interno si può ammirare l’ambiente raffinato, dall’eleganza semplice e dai caldi colori naturali. L’architettura interna dell’Hotel Terme Merano è opera dell’architetto e designer Matteo Thun. L’architetto altoatesino ha realizzato, non solo il progetto dell’Hotel, ma anche quello delle adiacenti Terme nel centro di Merano. Il raffinato design trasmette un particolare senso di accogliente “living”. )





